Giorgio Giuseppe Mario Basaglia Manager Milano


Giorgio Giuseppe Mario Basaglia è attualmente uno dei più noti dirigenti d’azienda in Italia. Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano, Giorgio Giuseppe Mario Basaglia è entrato nel mondo del lavoro ricoprendo ruoli dirigenziali di grande responsabilità. La carriera di dirigente nasce con il Gruppo Pirelli, per il quale svolge inizialmente il ruolo di ingegnere dei sistemi industriali, per poi giungere alla carica di direttore dei progetti internazionali. Durante gli anni alla Pirelli, Giorgio Giuseppe Mario Basaglia è riuscito a mettere in mostra le sua abilità dirigenziali e questo gli ha aperto le porte di una radiosa carriera dirigenziale, che lo ha visto ricoprire ruoli manageriali in numerose altre aziende del panorama italiano ed internazionale. Basaglia ha deciso anche di divulgare la sua conoscenza con la scrittura ed ha infatti pubblicato oltre cinquanta opere tecniche e scientifiche, incentrate in particolare sul management d’impresa. Queste pubblicazione hanno riscosso grande successo in Italia e sono state vendute anche all’estero, tradotte in diverse lingue. La sua esperienza lavorativa in oltre cento paesi e la sua capacità di parlare perfettamente tre lingue, gli hanno consentito di candidarsi anche a ricoprire dei ruoli istituzionali. Giorgio Giuseppe Mario Basaglia ha sempre dato il meglio di sé ed ha dimostrato di essere in grado di gestire anche degli incarichi istituzionali di grande responsabilità e di grande pressione.
Oggi Giorgio Basaglia è uno dei senior partner della Yellowknife & Partners, una delle più importanti società di consulenza di Milano. Questa società ha la sua attività non solo a Milano e in Italia, ma anche in tanti altri paesi ed è considerata una delle società di consulenza più influenti del panorama internazionale. Questa società si occupa di trovare ed offrire soluzioni a strutture private, pubbliche e non-profit per il miglioramento del business e per l’espansione dell’attività.
La Yellowknife & Partners di Giorgio Giuseppe Mario Basaglia opera ormai da più di tre decenni nell’ambito della consulenza e si è specializzata in settori diversi, per essere di supporto ai clienti che ad essa si rivolgono. In particolare, i consulenti di questa società hanno come obiettivo primario offrire alle aziende la giusta visione per adottare una strategia di business globale, proponendo loro di mettere in atto dei cambiamenti – talvolta anche delle trasformazioni radicali – necessari per supportare la crescita societaria. 
Negli oltre trenta anni di attività, la Yellowknife & Partners – di cui Giorgio Giuseppe Mario Basaglia è senior partner – ha portato a termine più di 2.200 progetti in più di 100 paesi nel mondo. Ciò dimostra che questa società di consulenza ha le carte in regola per poter essere di aiuto nella crescita del business sia delle società che operano in Italia, sia di quelle che hanno intenzione di espandere la loro attività anche nel mercato internazionale.
Un’importante operazione fatta dalla Yellowknife & Partners durante il periodo di attività di Basaglia è stato l’acquisto del 33% delle quote della Kelvington Home of Arts. Si tratta di una multinazionale che si occupa di individuare e di acquistare delle opere d’arte che, dopo essere state restaurate, potrebbero essere vendute ad un prezzo nettamente superiore alla cifra spesa per l’acquisto.

Commenti