L'Approfondita e Trasparente Analisi di Lodovica Mairè Rogati sul Coronavirus




In un momento di profonda difficoltà per il nostro Paese a causa del Coronavirus, il Servizio Sanitario Nazionale è al tracollo. La spesa sanitaria sostenuta in queste ultime settimane ha del tutto destabilizzato il giá ben precario equilibrio della Sanità italiana. A pagarne le gravi conseguenze sono soprattutto i malati. Tutti coloro che necessitano di cure mediche o di interventi sono stati messi quasi in secondo piano rispetto a quella che il Governo ritiene sia una vera e propria emergenza. I reparti di rianimazione degli ospedali si sono riempiti nelle zone cosiddette ‘a rischio’ e molti interventi di sala operatoria sono stati messi in stand-by proprio perché non attuabili senza la garanzia di un posto libero in rianimazione in caso di imminente necessità."
L’articolo della conduttrice e autrice tv Lodovica Mairè Rogati inizia così. Molte le riflessioni contenute all’interno di un pezzo giornalistico approfondito ed estremamente dettagliato di doverose precisazioni. La stessa autrice racconta delle difficoltà di questi giorni che ha dovuto affrontare personalmente insieme al suo fidanzato presso le strutture sanitarie in Italia proprio a causa del ‘caos Coronavirus’.
E ancora: “Di certo è importante riflettere accuratamente su questo aspetto in quanto la negligenza ‘forzata’ nei confronti dei malati estranei al Covid-19 puó provocare delle gravissime ed irrecuperabili conseguenze a discapito del cittadino che ha il diritto di essere curato ed assistito al meglio così come previsto dalla nostra Costituzione."


Segui il Gossip: Lodovica Rogati Fidanzato

Commenti